Volti nuovi e vecchie glorie della politica olgiatese insieme per Alda Acanfora. Mentre la campagna elettorale entra nel vivo con i primi duelli (vedasi lo scontro tra la lista di Montano e Angelica Cozzi sulla questione del punto prelievi) i candidati consiglieri della lista Olgiate Insieme si sono presentati ieri sera, giovedì, al ristorante Rosso di via San Francesco d’Assisi. Uno alla volta hanno raccontato qualcosa di sè e hanno tratteggiato gli ambiti di cui si occuperanno se verranno eletti alle prossime amministrative del 26 maggio.

In lista torna un ex-sindaco come Giorgio Volpi, dopo 4 anni di opposizione inaspettata, l’ex-assessore allo Sport Maurizio Pacchioni, questa volta come esponente di Fratelli d’Italia, Enrico Vettori, assessore all’Istruzione e alla Cultura sempre con Giorgio Volpi e col suo predecessore Valerio Mola.Torna in pista anche Silvano Capraro, già consigliere con le giunte Volpi, Mola e Montano, Angelica Cozzi, assessore alla Salute con Gianni Montano per due anni ed Edoardo Torri che è stato consigliere sempre negli anni di Volpi sindaco. Questi gli uomini e le donne scelte per la loro esperienza ma ci sono anche tanti volti nuovi.

Tra i volti nuovi ci sono i due giovani (trentenni) Alberto Pisoni, già candidato sindaco 5 anni fa con la lista V.O.I. e che farà l’assessore al bilancio, e Chiara Ferioli. Completano la lista Olvia Alessi, Emanuela Beccacece, Luisa Gedi, Patrizia Macchi, Sara Manenti, Paolo Prandi, Alessandro Valerio Re, Alfredo Sabetti. Questi ultimi sono tutti volti nuovi della politica olgiatese tra chi ha provato l’esperienza di Vivere Olgiate Insieme e chi, semplicemente, rappresenta un pezzo di società civile (oratori, parrocchie, scuole, associazionismo sportivo e culturale).

La candidata sindaco Alda Acanfora ha definito la sua squadra, una lista molto unita in pieno equilibrio tra uomini e donne, giovani ed esperti, e ha annunciato che se vinceranno le elezioni tra i primi provvedimenti sarà quello di tagliare gli emolumenti di sindaco, assessori e consiglieri e diminuire le tasse.