Sabato 18 marzo, alle 15:30, Benedetto Della Vedova, segretario nazionale di Più Europa, sarà al gazebo di Più Europa in piazza Libertà a Gallarate per incontrare i cittadini e presentare il programma del partito per le prossime elezioni europee.
Interverrà con lui Martina Riva, 26 anni, la più giovane candidata di Più Europa, attualmente consigliera del settimo municipio di Milano.
«Vogliamo un’Italia più Europea – afferma Giulio del Balzo, coordinatore del gruppo cittadino – ossia un’Italia che offra maggiori opportunità ai giovani, con servizi più efficienti e una pubblica amministrazione amica delle imprese. Solo attraverso l’Unione Europea l’Italia diventerà potrà affrontare le sfide globali, a partire dal surriscaldamento climatico e dalla gestione dei flussi migratori».
Durante il comizio, verranno anche raccolte le firme per Figli Costituenti (www.figlicostituenti.eu), la proposta di legge di iniziativa popolare promossa da Più Europa per inserire in costituzione i principi di equità intergenerazionale e sviluppo sostenibile).