Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Luca Macchi, coordinatore di Forza Italia a Samarate. Uno scontro che coinvolge direttamente l’ex sindaco Tarantino: Macchi e Tarantino erano nella stessa giunta (nella foto, la presentazione del 2015)  ma ora, in queste elezioni 2019, sono su sponde opposte

 

Siamo al ridicolo, l’onorevole Tarantino, impegnato in campagna elettorale a Samarate ne combina una delle sue. L’onorevole ,su una pagina di facebook, giudica “immorale le liste composte dal 33% da parenti di primo grado, 4 candidati su 12” .

Caro onorevole non vorrei che avessi dei problemi di memoria, questa volta l’hai sparata grossa, diciamo che il tuo atteggiamento è poco onorevole.

Prima di tutto, da onorevole, dovresti essere orgoglioso che i cittadini o cittadini-parenti si impegnino nella cosa pubblica anche se nello stesso gruppo, lista o partito; secondo penso sia offensivo parlare di immoralità.

Quando si parla di immoralità bisogna essere sicuri dei propri comportamenti e delle proprie azioni.

E allora, siccome io ho più anni di te ma una memoria ottima, permettimi di dirti quello che per mesi è stato il tormentone puricelliano VERGOGNA !!!

Ma come, le liste che oggi presentano padre e figlio sono immorali e la TUA lista di 4 anni fa “progetto comune”, non lo era ? SI, parlo della lista del sindaco, quella che poi hai sciolto, con le tue manovre poco morali, senza rispettare nessuno. Sei diventato onorevole anche grazie ai voti delle gente che oggi offendi per il loro impegno, ma come puoi permetterti un comportamento così gretto , meschino, così poco politicamente onesto ?

Vai a leggere i nomi di quella lista, una di quelle che ti ha permesso di essere eletto a sindaco nel 2015, c’erano il 30 %, di parenti ( 4 su 12 ). Chiarisco subito una cosa caro onorevole, non era immorale quella lista come non lo sono quelle di oggi. Ti chiedo di fare le scuse a questi cittadini. Ho conosciuto il tuo cinismo in questi anni, l’ho accettato politicamente, ma ora nei confronti dei cittadini che hanno messo la faccia impegnandosi per la nostra città, ti consiglio un atteggiamento meno offensivo, irrispettoso e immorale. Tu sei abituato a usare tutto e tutti, lo dicono anche i tuoi “amici” (lo sai ma non ti interessa), ma questa volta il rispetto è un obbligo e lo devi portare a tutti.

Allora prendo l’occasione per dirti il perché della scelta di Forza Italia di andare da sola, candidando ALESSANDRA CARIGLINO, donna di rara moralità, correttezza e preparazione. La prima causa sono stati proprio i comportamenti immorali a cui abbiamo assistito in questi anni, legittimi senz’altro (penso) ma per noi immorali. I comportamenti legittimi ma immorali di qualche consigliere che si è venduto per un piatto di lenticchie o per un posto di assessore, i comportamenti immorali di qualche assessore che ha voluto distruggere il buon lavoro delle associazioni sportive samaratesi, comportamenti immorali che un onorevole avrebbe dovuto bloccare sul nascere e invece ha contribuito a renderli reali. Potrei fare un elenco molto più lungo ,ma penso che tu sai a quali comportamenti immorali potrei fare riferimento

Su tutto, è comunque immorale e scorretto pensare di poter presentare una lista con candidati parenti e poi dopo qualche anno non permetterlo agli altri. Allora ti chiedo di compiere un gesto da uomo, prova con le parole tue a chiedere scusa, prova ad ammettere per una volta che hai detto una grande cazzata. Se non lo farai dovremo ricordarti tutti come il sindaco che fu eletto dall’immoralità della propria lista

Intanto io applaudo a tutti quei cittadini ( che questa volta sono davvero tanti ) che hanno deciso di metterci la faccia in tutte le liste anche quelle che si spacciano per la “vera forza Italia” e che si considerano il voto utile. Per noi tutti i voti sono utili. Tutti i voti vanno rispettati

Con rispetto ma sempre con meno stima,
Luca Macchi