Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del candidato sindaco di Fratelli d’Italia Sandro Damiani
Cari concittadini a poche ore dalle prossime votazione di Domenica 26 maggio saremo chiamati ad esprimere il nostro voto per l’Amministrazione di Malnate oltre che per le candidature Europee. Sono stato proposto da FDI, ancorché non tesserato, quale candidato Sindaco del centrodestra per riprendere il Governo di Malnate dopo quasi 8 anni di amministrazione di sinistra. Mi pongo come prosecutore del programma di tutto il centro destra, a suo tempo concordato con e sulla candidatura a Sindaco di Massimo Pavesi, basato su cinque capisaldi:
Strade sicure, scorrevoli e maggiori parcheggi; asfaltature, rotatoría fronte municipio, attraversamenti in sicurezza, meno semafori e “intelligenti”, parcheggi riservati ai malnatesi vicino alla stazione, diminuire il traffico nelle piazze del centro storico; sicurezza, pattugliamenti anche tramite volontari, video sorveglianza di quartiere e telecamere legge targhe in tutti i varchi del paese; sanità, nuovi servizi sanitari e permanenza di quelli pubblici già presenti, ascensore per accesso consultorio familiare, ambulatori vaccinali e prelievi ASST; lavoro e sviluppo “incentivare reti del lavoro” tra imprese, artigiani e professionisti per lo sviluppo del business e quello socio territoriale; decoro urbano e città viva, aiuole curate, nuove piantumazioni ai bordi strada, parco verde di fronte piazza Tessitrice in luogo degli attuali edifici già sede degli Uffici Tecnici, incentivi agli edifici pubblici per usufruire degli spazi esterni con tavoli, ombrelloni e fioriere ed incrementare l’organizzazione di eventi.
Questi 5 punti sono proposte concrete e precise per tutti.
Progetti questi realizzabili anche con le sole risorse attuali in capo al bilancio comunale. Mi propongo a Voi, dopo che mi è stata chiesta la mia disponibilità alla candidatura, in virtù della mia ventennale esperienza, della disponibilità per la collettività, nella concretezza, serietà ed affidabilità che mi contraddistingue per il raggiungimento degli obbiettivi, conoscenza del territorio e delle sue priorità. Da ultimo ma non ultimo nel servizio reso al cittadino, anche a mio discapito, anzichè alle esigenze partitiche.
Vi chiedo pertanto di votare, il partito che volete ma il Sindaco (Sandro Damiani) più adatto, stante la possibilità di voto disgiunto come mostrato nell’esempio di cui al facsimile.