Sala piena per la presentazione della lista Olgiate Insieme, la lista che sostiene la candidata sindaco Alda Acanfora. Durante la presentazione del programma e dei candidati consiglieri, è intervenuta anche la consigliera regionale Francesca Brianza della Lega che ha fatto i comlimenti ad Alda Acanfora: «Mettersi in gioco per il proprio territorio merita l’apprezzamento a prescindere. Penso ai sacrifici che si fanno in campagna elettorale e soprattutto dopo. Chi oggi si candida sindaco o consigliere lo fa per la passione e la voglia di rendere qualcosa di buono alla propria gente e per cercare di rispondere ai bisogni degli olgiatesi, fino ad oggi inascoltati. Qui c’è un bel programma elettorale per il quale il 26 maggio va fatta questa scelta convintamente». Oltre alla Brianza era presente anche l’onorevole di Fratelli d’Italia Paola Frassineti.

La Acanfora ha presentato i componenti della squadra che punta a conquistare il palazzo comunale dopo quattro anni di opposizione. La candidata sindaco ha parlato del programma definendo gli obiettivi come «possibili, non promesse ma certezze». In merito alla presenza dei partiti nella lista Acanfora ha voluto sottolineare che quella di Olgiate Insieme è «soprattutto una lista civica fatta di persone attive in paese e che grazie alla presenza dei partiti sarà più facile dialogare a livello sovracomunale».

 Sul programma la Acamfora ha ribadito le parole d’ordine della lista «diminuzione delle tasse, eliminazione degli odori molesti, riduzione dei compensi della giunta, più sicurezza, una casa di riposo degli olgiatesi e porte sempre aperte per i cittadini».