Un aperitivo in un’atmosfera rilassata durante il quale incontrare i cittadini e mettere loro al centro.
E’ questo il motivo fondamentale che ha spinto il gruppo di ‘Per una comunità rinnovata’ a organizzare un momento informale con i gorlesi.

Il luogo scelto è piazza XXV Aprile e la scelta non è casuale: “Sabato 18 maggio, dalle ore 12, incontreremo lì i cittadini: in questo modo avremo modo di presentare il progetto della piazza direttamente sul luogo, spiegando come si svilupperà la viabilità e che opere compensative prevediamo – chiarisce il sindaco Vittorio Landoni – Ad esempio, illustreremo l’idea di sistemare il parcheggio accanto al Collegio Rotondi, dotandolo di 40 posti auto. E metteremo in luce come fino a quest’anno i soldi erano bloccati, quindi per l’asfaltatura delle strade abbiamo fatto tutto ciò che ci era possibile, mentre adesso, con lo sblocco delle finanze, l’Amministrazione avrà la possibilità di garantire una manutenzione più costante”.

Piazza XXV Aprile a Gorla Minore

Landoni spiega: “Vogliamo coinvolgere i cittadini anche in merito ai lavori previsti a Prospiano e discutere dell’area feste, che sarà accanto al Palazzetto dello Sport e per la quale sarà già prevista una gestione: in questo modo creeremo una struttura polifunzionale a disposizione dei giovani, degli anziani, delle famiglie, utilizzabile anche per le feste”.

Quello di sabato non sarà la prima occasione di confronto con i gorlesi, anche la scorsa settimana ‘Per una comunità rinnovata’ aveva offerto un aperitivo ai cittadini: “Diamo molta importanza a questi momenti perché ci mettiamo a disposizione della comunità per rispondere ad eventuali dubbi o richieste”.

Il candidato desidera trasmettere ai suoi concittadini un messaggio chiaro su ciò che viene proposto: “Vogliamo presentare solo progetti concreti, che non richiedano investimenti tali da pregiudicare la spesa corrente e anche la tassazione ai cittadini. Il nostro è un approccio diverso rispetto a ciò che propone l’altro gruppo: noi giustifichiamo con i numeri le nostre proposte, non limitandoci a promettere miglioramenti per Gorla, ma spiegando nel dettaglio come realizzeremo le nostre idee. Un bilancio è un bilancio: occorre ricordare che se si fanno degli investimenti notevoli bisogna avere delle entrate correnti per ripagarli e si rischia di toccare le tasse. E noi questo non lo vogliamo”.

Su questi temi il Primo cittadino è pronto a incontrare la lista d’opposizione per un confronto pubblico: “Noi siamo a disposizione per una discussione davanti ai cittadini prima del 26 maggio”.
Una richiesta decisa, quella di Landoni, quale sarà la reazione dei suoi avversari?