Dopo anni di governo il centro destra perde Arcisate per una manciata di voti.
Dopo un lungo testa a testa, il verdetto delle urne è stato implacabile per la favorita Emanuela Sardella, candidato sindaco della lista di continuità con il sindaco uscente Angelo Pierobon, che da dieci anni era alla guida del Comune. Un centinaio di voti appena ha decretato la vittoria di Gianluca Cavalluzzi, alla guida della lista civica “Noi, voi, Arcisate” che in serata è stato proclamato nuovo sindaco della città “capoluogo” della Valceresio.
«Ancora non ci credo – ha detto un emozionato Cavalluzzi appena arrivata la certezza della vittoria – Abbiamo fatto un miracolo e adesso ad Arcisate si cambia davvero, ripartendo da quanto di buono lasciato dall’amministrazione di Angelo Pierobon. Ha pagato il nostro stare in mezzo alla gente, ed è quello che continueremo a fare come abbiamo detto durante tutta la nostra campagna elettorale».
Poco meno di 2 punti percentuali separano vincitori e vinti: 50,94% per la lista di Gianluca Cavalluzzi, e 49,06% la percentuale di voti per Emanuela Sardella.