Anche il comune di Valganna va al voto il prossimo maggio: per raccontare la realtà del comune in diretta, Varesenews ha intervistato Bruna Jardini.

Il sindaco, a fine mandato, ha raccontato punti di forza e difficoltà del comune che ha 1600 abitanti sparsi in 4 frazioni, di cui due montane, quelle di Boarezzo e Mondonico. Ma anche il vantaggio- svantaggio di essere attraversati, nelle due frazioni più dense di popolazione – cioè Ganna e Ghirla –  dalla statale che da Varese porta alla dogana di Ponte Tresa.

I due incendi scoppiati recentemente nel parco campo dei Fiori, che ha visto in entrambi i casi coinvolto il loro comune, li hanno fatti scoprire impotenti, ma ha scatenato anche la solidarietà della comunità, che si mostra viva e vivace.

«La mia fortuna, come sindaco, è stata avere una squadra che ha lavorato con me, e dei cittadini che mi hanno sostenuto anche nelle cose più piccole – ha spiegato nell’intervista Bruna Jardini – Noi abbiamo un solo operaio per tutto il comune, e cosi ci sono cittadini che hanno dato la loro disponibilità anche per svuotare i cestini».

Bruna Jardini, nel video, non ha sciolto ancora la riserva sul suo nome, anche se – essendo alla fine del primo mandato – sarebbe ricandidabile: «La lista di sicuro ci sarà, il team è consolidato. Ma non so ancora se intendo esserne alla guida»

Tutti i particolari dell’intervista nel video, realizzato alle 10 di mercoledì 27 febbraio.

Intervista al sindaco di Valganna, Bruna Jardinihttps://www.varesenews.it/2019/02/sindaco-valganna-diretta-varesenews/797352/

Pubblicato da VareseNews su Mercoledì 27 febbraio 2019