Dove sta la Lega alle prossime elezioni amministrative di Ternate? La posizione ufficiale della segreteria provinciale del partito è che non appoggia nessuno e che nessuno potrà avere il simbolo nel logo della propria lista.

La polemica, tutta interna ai militanti del partito, è nata dal fatto che a livello locale l’impegno dei simpatizzanti è diviso su due progetti di lista. Da un lato c’è la lista che dovrebbe candidare Lorenzo Baratelli, una lista di estrazione civica che, però, aveva raccolto il sostegno del segretario di circoscrizione Sergi Tozzi.

Dall’altro c’è però un altro progetto per una terza lista, ancora al lavoro, attorno al quale sta lavorando Paola Miola. Entrambe le liste potrebbero dunque contare sull’impegno di militanti o simpatizzanti del partito. Ma la posizione della segreteria provinciale è netta: «sono persone che per questioni locali militano in due liste civiche differenti ma nulla hanno a che vedere con una strategia politica provinciale – spiega Matteo Bianchi -. Dunque che vinca il migliore, ma il partito ne starà fuori».


Tags: