L’accordo è fatto: nasce Progetto Futuro, una lista civica che si pone come forza alternativa all’attuale maggioranza con l’obiettivo, spiegano i candidati Annalisa Longo, Noemi Scapolo, Federico Orlandi e Mario Lotti (nella foto) “di collocare le persone al centro dell’azione amministrativa”.

Attorno a tale visione, Mario Lotti, consigliere comunale uscente, avvocato specializzato in diritto del lavoro e padre di due figli, si propone come candidato sindaco, allargando la sua base e ripartendo al fianco di numerosi volti giovani, alcuni ex consiglieri e di persone a vario titolo attive nelle associazioni morazzonesi.

Il “progetto” e la lista sono già pronti e la squadra annuncia che a fine mese organizzerà il primo evento di presentazione.

«Non vediamo l’ora di incontrare i nostri concittadini per confrontarci sulle loro reali esigenze – spiega Lotti -. Non vogliamo infatti che il nostro sia un programma prestampato e generico ma una proposta concreta e innovativa che risponda a bisogni reali. Il nostro motto è “prima le persone”. E così, come prima cosa, vogliamo ricostruire, irrobustire le relazioni con i nostri concittadini, con quanti sono già impegnati nelle associazioni, con chi ha bisogno del Comune e con chi può aiutare a costruire una comunità più unita e solidale».

La squadra, dunque, è pronta al confronto elettorale con la lista “Lega il paese che vorrei” e il candidato sindaco, in continuità con la maggioranza uscente, Maurizio Mazzucchelli.

«Nelle prossime settimane parleremo poi di rilancio di scuola e cultura, di ambiente, di supporto alle famiglie e agli anziani e di lavoro – spiega Mario Lotti -, ovvero dei temi che devono necessariamente essere posti al centro dell’agenda politica del paese perché è da questi che bisogna partire per animare realmente la nostra piccola comunità».