Dopo la presentazione della lista “Con voi” di Corbo il centrodestra ufficializza finalmente la sua corsa alle elezione con la lista “Uniti per cambiare” a sostegno del candidato sindaco Marco Bonalli, segretario della Lega di Besnate. Quindi Lega Nord, Fratelli d’Italia e Forza Italia, memori della scorsa sconfitta, saranno uniti contro la lista di Corbo.

Nelle passate elezioni del 2014, Lega Nord e Forza Italia avevano corso separate, prendendo l’una il 10%, l’altra il 9%. Ma nelle file dell’opposizione il risultato migliore era quello del civico Povoleri, 18%, mentre l’ex leghista Ravasi incassava l’11%. Corbo, erede dell’amministrazione Bordoni, si era aggiudicato più del 40% dei voti.

“Siamo ben consapevoli che ci sarà molto da lavorare, a conferma delle molteplici lamentele dei cittadini, dovute ad una notevole carenza delle manutenzioni messe in secondo piano da questa amministrazione. Noi vogliamo riportare allo splendore Besnate, con idee migliorative, non perdendo di vista che il cittadino è il soggetto principale del nostro operato. Porremo molta attenzione alle problematiche riguardanti giovani e anziani, e alla sicurezza”, sostiene il candidato.

La presentazione ufficiale della lista – per capire chi parteciperà – dovrebbe avvenire il 29 aprile.

di Nicole Erbetti