Paolo Colombo è il candidato del Movimento 5 Stelle a Olgiate Olona. L’attivista pentastellato è stato designato dal gruppo olgiatese e approvato dal Movimento e, dunque, potrà usare il simbolo dei 5 Stelle per la sua campagna elettorale.

L’ufficializzazione non c’è ancora stata ma un post sulla pagina facebook del gruppo annuncia che c’è una terza lista in corsa a Olgiate Olona ed è quella che vede Colombo (in sella ad una bici nella foto) come candidato sindaco.

Colombo è alla sua prima esperienza politica ma dal 2009 si è avvicinato a Beppe Grillo per poi diventare attivista del Movimento 5 Stelle. Ha 55 anni, sposato, ha una figlia di 18 anni, e lavora come  impiegato tecnico in un’azienda chimicadel territorio. Castellanzese di nascita, ha sposato una olgiatese e da 20 anni vive ad Olgiate Olona. L’area di riferimento è quella delle battaglie civili, ha fatto parte del comitato per l’acqua pubblica ai tempi del referendum, ed è impegnato sui temi ambientali come Accam e l’inquinamento del fiume Olona.

«Vogliamo portare idee concrete senza troppa demagogia. Ci rifacciamo ai principi del movimento. Il nostro faro è il cittadino e le sue esigenze, la solidarietà sociale contro l’individualismo imperante. La nostra ambizione è quella di creare un nuovo senso di comunità perchè per noi nessuno deve rimanere indietro» – racconta Colombo che poi conclude rispondendo alle dichiarazioni di Alda Acanfora, in merito alla proposta di tagliare gli stipendi di sindaco, assessori e consiglieri: «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono e infine ti copiano»

Il primo appuntamento con la cittadinanza è previsto per giovedì 18 aprile, ore 21, al bar caffetteria Fellini in via Bellotti 1 dove sarà presente anche il consigliere regionale Roberto Cenci.