A due settimane dal termine fissato per la presentazione delle liste elettorali (27 aprile), a Casciago qualcosa si muove.

Il primo a uscire allo scoperto sulla sua pagina Facebook è stato Mirko Reto. Sul logo della lista che lo appoggia compaiono le effigi delle quattro anime della compagine: “Casciago Cambia”, cioè la lista civica che cinque anni fa corse con Stefano Chiesa come candidato sindaco, nella parte alta del logo; nella parte bassa la Lega, partito di cui Reto è iscritto e militante da sempre, con il simbolo di Alberto da Giussano al centro, sotto la scritta “Mirko Reto sindaco”; ai lati della Lega da una parte Forza Italia, che appoggia dunque ufficialmente il candidato sindaco Reto e dall’altra “Vivere Casciago e Morosolo”, cioè l’altra lista civica che partecipò alla contesa elettorale cinque anni fa con Giancarlo Garavaglia candidato sindaco.

 

 

 

Cambia i colori del logo, ma nè il nome nè la composizione della lista “La Civica”, il gruppo che fa capo ad Andrea Zanotti, sindaco uscente e candidato nuovamente a guidare il paese. Il verde e il bianco hanno preso il posto dell’arancione e del blu e oltre al nome della lista c’è la conferma delle tre frazioni, Casciago, Casarico e Morosolo, ad indicare la volontà di unire in un solo gruppo le varie anime del paese, insieme alla torre della Rampegana al centro, mentre la rosa camuna stilizzata, simbolo della Regione Lombardia, inserita in un primo momento, è stata tolta dal logo presentato nella sua forma definitiva. Nessun simbolo di partito nel logo de “La Civica”, a conferma della composizione variegata e appunto civica della lista che ha in Zanotti e in Marino Brovedani (già sindaco dal 1994 al 2004) le due personalità di spicco.