A poche ore dal limite indicato dalla legge elettorale per il deposito delle liste dei candidati alle elezioni europee del 26 maggio in casa Lega i giochi sono fatti al 99%, con un piccolo margine di lavoro per i ritocchi dell’ultima ora e per la provincia di Varese sembra ormai essere blindata la candidatura della vicesindaco di Busto Arsizio Isabella Tovaglieri.

Sarà quasi certamente escluso l’altro nome indicato dalle circoscrizioni, ovvero quello di Max Ferrari che nell’esigenza di far quadrare la rappresentanza di genere e quella delle province non troverebbe spazio, salvo modifiche dell’ultimo minuto.

«Quella della Tovaglieri – spiega il segretario Matteo Bianchi – è una candidatura proposta dal movimento giovanile della Lega Lombarda con il duplice obiettivo da un lato di candidare una figura che possa raccogliere consensi anche fuori dal nostro territorio e dall’altro che garantisce la rappresentanza di genere. Isabella inoltre è la candidata di una città importante della provincia e dunque un nome forte in vista della sfida elettorale».

Il partito ha già annunciato una conferenza stampa di presentazione fissata per il prossimo venerdì.