Dopo 5 anni di Amministrazione Giovanni Montano si ripresenta con la lista Paese da Vivere, anche se gran parte dei componenti della squadra che vinse 5 anni fa è oggi nella lista avversaria.

Nonostante questi cambiamenti Montano e i suoi sono sicuri che «la gente ha percepito e toccato con mano l’operatività di questa amministrazione che è andata oltre la progettualità realizzando concretamente un programma elettorale ambizioso come quello presentato nel 2014. I miei cittadini hanno espresso il loro consenso due volte : 5 anni fa votandoci e permettendoci di amministrare e adesso chiedendomi di ricandidarmi». Secondo il canidato sindaco «grazie ad una visione programmatica abbiamo realizzato un programma elettorale realizzabile».

Ma chi è rimasto dopo questi 5 anni e chi sono i nuovi volti che si candidano con il medico olgiatese?: «Paese da vivere è un progetto civico politico aperto e libero che è diventato con il tempo un interlocutore attento e veloce tra l’amministrazione e la cittadinanza. Nella lista civica sono confluite persone giovani e dinamiche che supportate dall’esperienza dell’attuale amministrazione sapranno dare risposte alle esigenze della cittadinanza Olgiatese che si aspetta da noi un proseguimento/ampliamento delle opere e progetti che hanno messo sempre al primo posto la tutela e la valorizzazione del territorio».

La lista è composta da 9 new entry e 7 riconfermati. Ne fanno parte Michele Albè, Antonella Borrini, Mauro Carnelosso, Stefano Colombo, Sofia Conte, Angela Di Pinto, Manuela Gorini, Paolo Graziani, Roberto Lavezzari, Paolo Maccabei, Eva Marchesin, Sabrina Monfrini, Nicola Puddu, Leonardo Richiusa, Andrea Maria Silanos, Luisella Tognoli in Minorini.

I riconfermati sono Tognoli, Conte, Maccabei, Richiusa, Carnelosso, Graziani e Colombo.

Osserva Leonardo Richiusa: “Dopo un confronto sulle linee programmatiche e apprezzando e condividendo la scelta dei candidati, abbiamo aderito alla lista “Paese da Vivere”. E’ stata fatta una scelta dettata dalla ragione, dalla passione e dal cuore; abbiamo messo da parte i simboli per costruire una lista unitaria e civica pura, senza bandiere di partito”.

Prosegue Paolo Maccabei: “ringrazio il sindaco Gianni Montano per la fiducia accordatami in questi anni avendomi affidato un delicato compito amministrativo che ho svolto con grande passione e al di là di ogni presunzione con altrettanta efficacia. Con questa amministrazione ho finalmente cominciato a concretizzare uno dei miei sogni di sempre: l’inizio della rinascita della meravigliosa Villa Gonzaga”.

Luisella Tognoli osserva: “Per me è stata una scelta del tutto naturale aderire alla lista Paese da vivere per la stima che nutro per il Sindaco Montano e per la sua squadra”.

Interviene Manuela Gorini “Quando il dottor Montano, mio medico, mesi fa mi chiese di partecipare alla vita politica, pensavo scherzasse. Ora mi trovo immersa completamente in questa straordinaria avventura a servizio del mio paese per portare il mio contributo fatto di professionalità e spirito di servizio”.

Mauro Carnelosso: “in questi anni penso di aver dimostrato come si possa fare cultura con tanti eventi musicali, teatrali e artistici di alto livello coinvolgendo artisti locali e di profilo internazionale con una pluralità di offerta che ha soddisfatto le aspettative di tutti i nostri concittadini”.

Sofia Conte aggiunge: “essere assessore ai servizi educativi ha rappresentato per me il confronto con un mondo nuovo: quello dei bambini e dei ragazzi: ho raccolto la sfida con qualche timore e tanto entusiasmo ma devo dire di essere stata ripagata da tanto affetto. Da mamma so quanto la cura verso i bambini sia fondamentale per creare un paese migliore”.