Il PD esce allo scoperto, appoggiando ufficialmente il candidato sindaco Sergio Biganzoli e rispondendo alle parole di Massimo Poliseno.

Il figlio dell’ex sindaca Laura Prati aveva confermato di essere iscritto al PD e di aver comunque deciso di aderire alla lista ‘Cardano è’, che correrà da sola alle amministrative del 26 maggio. Attraverso un comunicato, il segretario comunale Massimiliano Zocchi ha ribadito che “nessun iscritto al circolo PD di Cardano al Campo ha aderito ad altre liste“, confermando “l’adesione del partito alla proposta politica di Sergio Biganzoli”.

Il progetto di Biganzoli, e la lista civica che sarà presentata a breve, è sostenuta “dal segretario, dal direttivo e da tutti gli amministratori uscenti”.

Zocchi sottolinea come il dibattito sulla stesura del programma abbia coinvolto molti cittadini: “La maggior parte delle persone che hanno partecipato alle discussioni non avevano tessere di partito. E i nostri iscritti hanno partecipato liberamente e attivamente. Il dibattito si è svolto in modo costruttivo e senza preconcetti ideologici”.

“Pur non essendo connotata per un orientamento politico – conclude – la lista civica che presenteremo propone un programma che rispecchia i nostri ideali: solidarietà, pari opportunità, equità e tutela dell’ambiente”.