A pochi giorni da Pasqua, il sindaco di Valganna Bruna Jardini ha sciolto le riserve: si ricandiderà per la prossima tornata amministrativa.

Lo ha fatto con una lettera aperta destinata ai cittadini del comune, che dà il suo saluto come sindaco in carica ma contemporaneamente si ripresenta, come candidata per le prossime elezioni: «Credo che il progetto ambizioso comunicato 5 anni fa meriti di continuare, poichè ci sono ancora molte cose da fare che si possono realizzare insieme – spiega Bruna Jardini – Abbiamo idee e progetti per guardare con lungimiranza ai prossimi anni e costruire tutti insieme un paese migliore, più bello e più ricco di servizi».

Per questo: «Ho deciso di mettermi nuovamente a disposizione – continua – assieme a un gruppo di persone che si propone nella continuità, pur rinnovato nell’avvicendamento di alcuni suoi componenti».

Il sindaco conclude con un appello per la sua seconda tornata: «La nostra proposta è una lista civica, “Con voi per la Valganna – Ancora insieme” formata con esperienze e culture diverse, cariche di entusiasmo e voglia di fare, con l’obiettivo condiviso di proseguire nel programmare e amministrare al meglio il bene comune. E’ nostra intenzione continuare a porre l’attenzione e la cura all’ordinario prima e allo straordinario poi. Credo in questo modo di amministrare e vi chiedo ancora una volta di fidarvi di me».