Con un po’ di ritardo, a causa delle lunghe e difficili procedure per ottenere la certificazione dalla piattaforma Russeau, anche i 5 Stelle di Fagnano Olona lanciano la loro lista e il candidato sindaco Walter Lomi. Grande assente è Fabrizio Poncato, per 5 anni portavoce dei cittadini in consiglio comunale, ma la squadra è pronta.

“Abbiamo individuato in lui”, spiega il consigliere uscente Fabrizio Poncato, “la figura più adatta per spirito, dialettica e attaccamento ai principi ineluttabili del nostro Movimento. Ma la nostra forza è stata e sarà il gruppo di lavoro; in questi 5 anni abbiamo presentato tra mozioni e interrogazioni circa 160 documenti, dei quali molti approvati. Questo sta a dimostrare che anche all’opposizione siamo riusciti a fare molto per il nostro paese e i nostri cittadini”. “La nostra presenza non è stata solo in aula consiliare, ma anche sul territorio”, spiega il candidato Sindaco Walter Lomi.

La squadra è così composta: Walter Lomi, Anna Colombo, Pietro Valenti, Giorgia Savona, Marco Franzoia, Simona Lupiani, Andrea Ozzi, Gloria Garbellini, Giuliano Valota, Silvia Urigu, Massimo Fasola, Erica Gravino, Claudio Mazzuca, Maximiliano Piro, Vito Petrigno, Claudio Eriani.

Ora l’impegno è quello di raccogliere le firme necessarie alla presentazione della lista in tempo utile e per questo gli attivisti saranno in piazza Alfredo Di Dio domani, sabato 20 aprile dalle 9 alle 17 con un gazebo dove si potrà firmare per la lista.

Ecco la lettera di invito ai cittadini

Una firma per consentire al M5S di candidarsi alle comunali

Cara amica, caro amico,
affinché il Movimento 5 stelle possa presentare la propria lista alle prossime elezioni comunali, sono necessarie le firme di almeno 100 cittadini fagnanesi da consegnare entro il 26 aprile.
Ti invitiamo quindi calorosamente a venire a firmare per sottoscrivere la candidatura del m5s.

IMPORTANTE
– possono firmare solo i cittadini iscritti alle liste elettorali del comune di Fagnano Olona;
– ogni cittadino può firmare per la presentazione di una sola lista, pena l’annullamento della firma.

Naturalmente sottoscrivere la lista non implica un appoggio politico alla lista ed al suo programma né alcun tipo di impegno rispetto al voto.
Ma è un modo per esercitare, da parte dei cittadini, il controllo sul corretto svolgimento del processo democratico.