Andrea Dall’Osto si presenterà alle elezioni amministrative del 26 maggio come candidato sindaco della lista civica “Brunello che cambia”.

“È un paesino in cui ho sempre creduto e dieci anni fa mi sono cimentato nell’attività politica con la volontà di fare qualcosa per migliorare il paese” spiega il candidato. Dall’Osto attualmente dirige e gestisce l’attività del padre: il negozio Diadema con sede ad Azzate. Ha iniziato ad interessarsi all’attività politica all’età di trent’anni presentandosi fin da subito come candidato sindaco e perdendo per pochi voti.

In queste elezioni amministrative sarà supportato dalla lista “Brunello che cambia”, composta da persone con esperienza ed entusiasmo che hanno dato la totale disponibilità ad affrontare gli anni di mandato nonostante i diversi impegni lavorativi e famigliari.

“La lista è formata da gente che crede molto in Brunello e conosce i suoi problemi – spiega il candidato –. Negli ultimi anni c’è stato un distacco completo: il paese è stato definito come un paese dormiente perché non esiste più il tessuto cittadino di una volta”. Secondo Dall’Osto il comune deve offrire degli input agli abitanti di Brunello in modo tale da ricreare un tessuto cittadino più compatto, utilizzando anche delle realtà sociali e idee messe in atto in altri paesi. Lo scopo è quello di replicare nel comune quello che la gente va a cercare altrove: “È vero che Brunello è un paese spento ma non vedo il motivo per cui alcune attività che i cittadini vanno a cercare in altri paesi non si possano replicare anche nel nostro”.

Un’iniziativa presente nel programma della lista “Brunello che cambia” è quella di dar vita a un trasporto che colleghi il paese con i mercati e centri commerciali del circondario, affinché le persone più anziane e in difficoltà non siano costrette a muoversi ogni volta in macchina. Il candidato ha messo in programma anche l’idea di integrare la chiesa di Santa Maria all’interno di un percorso verde: “Brunello ha molto verde ma non viene sfruttato, non molti sanno che la chiesa di Santa Maria dista dalla piana di Vegonno all’incirca trecento metri; basterebbe semplicemente segnalare un sentiero che collega le due per far riscoprire alle persone il paese”.

Il tema del verde è un tema che sta molto a cuore a Dall’Osto e non a caso il colore del logo lo richiama. “L’idea del logo è nata da un pensiero comune: Brunello deve essere al centro di tutto ed è importante che cambi rispetto agli anni passati” chiosa il candidato.  La lista civica ha deciso di mantenere il logo utilizzato anche per le scorse elezioni “Brunello che cambia” in modo tale da comunicare l’idea di continuità dalla scorsa legislatura per i prossimi anni.

La lista è attualmente composta da 8 persone e potete consultarla al seguente link 

Giulia Ferrari