La terza lista di Cardano al Campo si chiama ‘Progetto Cardano – Segio Biganzoli sindaco”. C’è il logo, il candidato sindaco, i primi gazebo. Manca solo la rosa di candidati che sarà presentata il 26 aprile alla conferenza stampa in sala Spadolini.

Il primo progetto per la lista, che sfiderà ‘Cardano è’ di Paola Torno e la formazione di centrodestra guidata da Maurizio Colombo ‘Colombo sindaco’, è il cosiddetto vademecum: “È un sistema di accoglienza per chiunque voglia venire ad abitare a Cardano”, spiega Biganzoli. “È un sistema, che stiamo studiando, per invogliare le persone a venire nel nostro paese e sentirsi partecipi”.

Un altro aspetto fondamentale, secondo il candidato sindaco, è rivitalizzare il centro: “Bisogna ridare vita al centro del paese. Abbiamo troppe cose ferme e vogliamo riattivarle per dare nuova vita al paese”.

Le altre parole chiave del programma – che sarà presentato alla sala Spadolini – sono “Rispetto, solidarietà e ambiente. Riguardo a quest’ultimo, non possiamo trascurare i boschi di Cardano. Vogliamo renderli nuovamente vivibili e pienamente accessibili ai nostri cittadini”.