Una lista composita. Fatta di cardanesi “storici” e nuovi residenti, persone con esperienza politica (in civiche o partiti) e altre che si affacciano per la prima volta. «Mai avrei pensato di trovarmi qui» ha confessato qualcuno, “conquistato” dal progetto di Sergio Biganzoli.

Eccola, dunque, la lista di Progetto Cardano per le elezioni amministrative 2019 a Cardano al Campo. Molti hanno sottolineato, più che il versante professionale, quello della partecipazione cittadina, nel volontariato, nella scuola, nelle tante associazioni sportive cardanesi.

Stefano Dozio,  26 anni, ingegnere gestionale, consigliere comunale del Pd che si è occupato del progetto di rinnovo dell’illuminazione pubblica, è anche sostenitore della digitalizzazione della pubblica amministrazione e dei servizi locali. Michela Marchese, 43 anni, avvocato, già candidato sindaco nel 2012 e poi consigliera. Giuseppe Del Tredici, architetto, 55 anni, «cardanese da vent’anni».


Vincenzo Proto, già vicesindaco nell’amministrazione Bellora. Sabina Crespi, 46 anni, insegnante delle primarie al plesso Manzoni, impegnata nel volontariato. Vania Vedovat, 55 anni, consigliere uscente e capogruppo di maggioranza.

Laura Clerici, 55 anni, musicista e disability manager, già candidata consigliera e candidata sindaco con Cardanoincomune. Luigi Fortini, 62 anni, attivo nel volontariato. Milena Melato, libero professionista, presidente della Pro Loco.

Patrizio Strino, 66 anni, attivo nel turismo, “volto” di Forza Italia. Andrea Sironi, 44 anni, titolare di una azienda di informatica, «cardanese dal giorno di matrimonio, padre di cinque figli». Maila Arbeia, 43 anni, informatica, gallaratese, residente a Cardano dal 2005.

E ancora Antonio Roma, 43 anni, «cardanese da sempre»; Alfonsina Galeone, 49 anni; Giuseppe Netti, già candidato sindaco nel 2007 con Polo Civico di Centro, poi confluito nell’esperienza di Cardanoincomune. Giacomo Iametti, 33 anni, cardanese da generazioni, avvocato e consigliere comunale uscente (dalle file della minoranza).

Qui trovate tutte le news, le foto, i simboli e i nomi delle elezioni amministrative Cardano al Campo 2019