Tutti pronti ai nastri di partenza, a Cardano al Campo.
Anche i candidati consiglieri, i nomi messi in lista per sostenere la corsa del candidato sindaco. Il centrodestra per  Maurizio Colombo, imperniato su Lega e Fratelli d’Italia, schiera la lista completa di sedici nomi. «Siamo stati i primi a presentarla» dice Angelo Marana.
Alcuni fanno riferimento apertamente a Fratelli d’Italia (la segretaria Meri Suriano, Adriano Zay) o alla Lega (Angelo Marana, Valter Tomasini, cui seguono Gosio, Rossetti, Croci, Fontana, Tagliente, Reguzzoni, Rossi), altri sono eminentemente civici. Da sottolineare tra questi ultimi la presenza di Stefano Crocetti, che nel 2014 era candidato sindaco del Movimento 5 Stelle e che – lasciato il consiglio comunale nel 2015 – si è aggregato al gruppo sovranista.
La lista comprende i nomi di Enrica Buccelloni, Stefano Crocetti,  Eliana CrociDavide Fontana, Stefano Gosio, Daniela Leo, Angelo Marana, Marco MerlinEnrico Reguzzoni, Stefania Rossetti, Marco Rossi, Monica Sparacia, Meri Suriano, Giovanni Tagliente, Valter Antonio Tomasini, Adriano Zay.