Tanti giovani e qualche candidato “con esperienza”. È la lista di Alternativa per Samarate, che sostiene la corsa a sindaco di Domenico Aiello.

Tutte le news, i nomi e i simboli delle elezioni a Samarate

Il gruppo si è presentato ufficialmente con un aperitivo-incontro in piazza Volta a Verghera. Occasione per mostrare i volti dei candidati consiglieri e per raccontare alcune idee. «Quasi il 50% della lista è formata da under 35, giovani motivati» ha esordito Aiello. «Abbiamo anche qualche “anziano”, persone con esperienza che si sono messi in gioco», come ad esempio Barcucci come voce ambientalista o Carlo Aspesi.

A far da capofila – in cima alla lista dei nomi – c’è Angela Greco, la “pasionaria dei tigli”, che ancora una volta ha ricordato il suo impegno per l’ambiente, ma anche la fiducia in Luigino Portalupi, che è stato uno degli animatori della lista.
Gli altri nomi in lista?
Sono Silvano Monticelli, Andrea Guido Barcucci, Carlo AspesiSalvatore Bonasera,  Michela CaiazzaGian Pietro Ferraro, Serena Gualerni, Franco IudiceGiusi Pitingolo, Luigino Portalupi, Maria Pucciarelli, Giorgia Tomasin, Alessio Villano, Andrea Zogno, Rolando Franco.

Curiosità: alla presentazione di Aiello come candidato sindaco c’era Enrico Puricelli (con Maurizio Garofalo), la cosa aveva fatto discutere. Questa volta “ospiti” da altre liste c’erano sempre Maurizio Garofalo e anche Tiziano Zocchi, candidato dell’alleanza larga di Cambiare si può (con cui peraltro Alternativa per Samarate ha avuto qualche attrito).