Dopo la presentazione ufficiale della lista, Cuveglio al Centro organizza due serate tematiche per discutere in maniera approfondita sul futuro della comunità. Lo farà con ospiti significativi che con la loro esperienza personale e professionale sono in grado di aiutarci a costruire nuove soluzioni. “Ascoltare e confrontarsi per imparare e crescere, è questo il metodo che contraddistingue la lista Cuveglio al Centro -scrive il gruppo in una nota- ed è il metodo con il quale ci candidiamo per amministrare il nostro paese”.

La prima serata si terrà martedì 30 aprile, alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente, e il tema sarà “Come mettere davvero al centro le persone?”. Il candidato Sindaco Marco Magrini dialogherà con Don Antonio Mazzi, fondatore della comunità Exodus, e con Vincenzo Marino, per anni dirigente dei servizi socio sanitari dell’Asl di Varese.

«Sono molto contento di potermi confrontare con due ospiti come Don Antonio o Vincenzo Marino -dichiara Marco Magrini-. Li voglio ringraziare per aver accettato il nostro invito. Mettere al centro la persona rischia di essere solo un bello slogan se non è davvero praticato, noi vogliamo farlo davvero e farne un tratto fondamentale della nostra azione amministrativa. Per questo ritengo sia fondamentale saper ascoltare, confrontarsi e soprattutto saper imparare da chi su questo campo ha tanto da insegnare. Tutti i cuvegliesi sono invitati martedì, sarà una bella serata per Cuveglio”.

La seconda serata tematica sarà invece venerdì 10 maggio e il tema sarà il nostro territorio e l’ambiente che ci circonda.