Un emozionato Marco Bonalli, candidato sindaco del centrodestra con la lista “Uniti per cambiare”, ha dato inizio ufficialmente alla campagna elettorale questa sera, lunedì 29 aprile. La prima parte della serata si è svolta in piazza Santa Maria del Castello.

Ospiti speciali Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’avvocato e vicepresidente Francesca Brianza e Simone Longhini, capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Varese, che hanno fatto l’in bocca al lupo alla squadra di Bonalli per la campagna elettorale:«L’unione dei tre partiti è un fatto positivo rispetto a cinque anni fa che hanno corso separati. Questa unione permetterà di lavorare bene e quest’unica lista farà sicuramente fare un passo avanti a Besnate‎», con queste parole Longhini ha aperto la serata. Presente anche il sindaco di Gallarate Andrea Cassani per sostenere la campagna di Bonalli a Besnate e salutare Fontana.

Anche secondo Brianza questo lavoro di opposizione è un ottimo segno per il paese, che si è complimentata con la squadra:«Marco si è speso per Besnate in prima persona ed è sinonimo di competenza e serietà per un ruolo fatto di sacrifici e soddisfazioni e con lui come sindaco e voi in consiglio potrete fare squadra con i comuni vicini, con la provincia di Varese e con la Regione Lombardia. Tutto ciò è fondamentale, perché da soli non si va lontano e amministrare un comune è complicato: ci vogliono sindaci capaci, che sappiano e vogliano cogliere quest’opportunità, sindaci così ci vogliono. Marco Bonalli è uno di questi e voi besnatesi avete l’opportunità di votarlo, non sprecatela».

Tutte le news, i nomi e i simboli delle Elezioni amministrative a Besnate

Ha concluso l’incontro Attilio Fontana, che si è congratulato per l’unione del centrodestra, segno, secondo il presidente, di buona amministrazione sia a livello provinciale sia regionale:«La prima dote per amministrare è l’ascolto, che è anche la base della nostra cultura, e Marco l’ha messo al centro della sua campagna dando voce a tutti i rioni del paese». Il presidente ha poi ricordato l’importanza del momento importante per il paese a livello politico e della richiesta di autonomia della regione, «una battaglia fondamentale che stiamo combattendo da anni e che i lombardi ed i veneti hanno chiesto con il referendum». Fontana ha rinnovato il suo sostegno a Bonalli complimentandosi per la squadra e l’unione ritrovata del centrodestra:«Solo uniti possiamo vincere, anche a Besnate».

La seconda parte della serata di presentazione della lista avverrà alle 21 in via Mylius, 4.

di Nicole Erbetti