Al termine ultimo di presentazione delle liste elettorali per le amministrative del 26 maggio, anche nel comune di Crosio della Valle sono stati resi noti i nomi dei candidati in corsa.

La lista civica “Per Crosio”, attualmente a capo dell’amministrazione comunale, nei mesi passati si è scissa dando vita a due differenti formazioni: “Crosio obiettivo comune” e “insieme per Crosio”.

L’attuale sindaco, Andrea Della Rosa, si candida per un nuovo mandato con il sostegno della lista “Crosio obiettivo comune”. «Ci è sembrato opportuno creare questa compagine civica per raggiungere un obiettivo comune nell’interesse della nostra comunità – si legge nel comunicato – Il nostro gruppo è formato da persone che fanno e hanno fatto parte di associazioni presenti sul territorio.»

“Insieme per Crosio”, invece, rappresenta una continuità con l’attuale maggioranza e appoggia come candidato sindaco Marco Bortolussi. «Abbiamo scelto di rinnovare il simbolo storico perché rispecchi pienamente i principi in cui crediamo. Ora il “da dove veniamo” (per Crosio) e il “dove vogliamo andare” (insieme) convivono armoniosamente nel nome della nostra lista» dichiarano.

Dopo un lungo silenzio e tanta attesa, i nomi sono stati resi noti; mancano i programmi elettorali a completare il quadro. È possibile consultare le liste visitando la pagina dedicata al comune di Crosio della Valle nel nostro Speciale elezioni 2019 (clicca qui).

di Erica Zulli