Si apre una settimana importante a Gorla Minore, in vista delle prossime Elezioni amministrative del 26 maggio. I due candidati sindaci, infatti, incontreranno i cittadini in un momento ufficiale e presenteranno i loro programmi.

Ad iniziare è il sindaco, Vittorio Landoni, che questa sera, lunedì 29 aprile alle ore 21, darà appuntamento ai gorlesi all’auditorium comunale Peppo Ferri per presentare il bilancio di quanto realizzato in questi cinque anni di Amministrazione e le nuove proposte che saranno sviluppate se verrà rieletto. Al suo fianco, la lista civica “Per una comunità rinnovata” che sarà presentata ai cittadini, mettendo sotto i riflettori i volti già noti alla collettività per il lavoro fatto in questi anni e i nuovi candidati, pronti ad impegnarsi per il bene comune.
I nomi che affiancheranno Landoni sono: Beatrice Bova; Fabio Lorvetti; Giuseppe Migliarino; Annalisa Castiglioni; Annalisa Buratti; Sergio Ferioli; Paola Conte; Sergio Grimoldi; Alice Lualdi, Matteo Parravicini, Martina Orlandi e Andrea Mazzocchin. Sei donne e sei uomini, quindi, a rappresentare la collettività con la parità di genere.

Giovedì 2 maggio sarà la volta del consigliere Fabiana Ermoni, presentata dalla lista civica “Progetto per Gorla + Viva”, che include i tre partiti: Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega per Salvini, e la lista civica Progetto per Gorla, che hanno deciso di unire le loro forze e la loro voglia di cambiamento sotto il nome del consigliere Ermoni. La candidata darà appuntamento ai gorlesi nella sala verde comunale, dentro al parco Durini, alle 21: nel corso della serata saranno presentate le idee del gruppo per ripensare Gorla Minore. Quote rosa rispettate con cinque donne e sette uomini fra i candidati consiglieri pronti a impegnarsi al fianco di Ermoni, per l’esattezza: Federica Gabualdi, Cristina Costeniero, Katia Dell’Aquila, Ivana Merlotti, Nicoletta Ferri, Alessandro Filippini, Matteo Landoni, Sergio Caldiroli, Fabio Cattaneo, Angelo Colombo, Damiano Stipa e Rossano Belloni.
Oltre al 2 maggio, Ermoni ha presentato una seconda data, il 9 maggio, quando a Gorla Minore interverrà l’onorevole Roberto Maroni, che presenterà il suo libro “Il rito ambrosiano”. L’appuntamento sarà alle 21 all’Auditorium comunale.

Oltre al costante lavoro fatto negli ultimi mesi, con gazebo e incontri con associazioni e cittadini, i due candidati attendono con entusiasmo queste serate ufficiali, dove i gorlesi potranno conoscere nel dettaglio le loro idee e i loro progetti per il futuro del paese.