Giunto al termine del suo primo mandato da sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora si ricandida alla guida della città. L’attuale primo cittadino è sostenuto nuovamente dai gruppi civici CambiAngera e A come Angera per rappresentare «la continuità nella gestione del bene pubblico e portare a compimento i programmi avviati e le nuove iniziative, grazie all’esperienza e alla competenza dimostrata». Inoltre, «Il candidato sindaco si presenta ai cittadini con ulteriori progetti che intendono rendere Angera migliore e sempre più protagonista sul territorio provinciale e non solo».

«Continuiamo insieme per migliorare Angera» questo il motto della lista che si presenterà alle prossime elezioni “unita come una squadra”. La formazione è stata annunciata ricalcando il gergo calcistico: «in difesa, 4 amministratori dall’esperienza consolidata, tra cui il sindaco; a centrocampo, una dottoressa che ha a cuore e vuole difendere il nostro ospedale, una commerciante, un esperto del sociale e un volontario a tutto campo; in attacco 5 giovani che sono l’energia e la fantasia del gruppo».

«Sindaco, assessori e consiglieri possono contare su un movimento di cittadini con cui confrontarsi per costruire insieme progetti condivisi, al di fuori da dinamiche e interessi di partito. Questo è il valore aggiunto dell’unica lista veramente civica di questa campagna elettorale» continua Molgora.

La lista si definisce dunque «un gruppo civico, non riferibile a partiti o a loro coalizioni, fondato sullo spirito di aggregazione e di collaborazione tra gli angeresi, accomunati dalla volontà di contribuire alla gestione del bene – dichiara Molgora – Ringrazio tutto il gruppo per avermi accordato nuovamente la fiducia e per avermi aiutato nel comporre la squadra e il programma».

Programma che, tramite i gruppi CambiAngera e A come Angera, «ha coinvolto cittadini che hanno espresso idee, visioni innovative, necessità e bisogni. Di grande rilevanza la presenza di numerosi giovani che intendono spendersi per Angera. I temi discussi hanno riguardato in particolare: la difesa del nostro Ospedale, il sociale e il volontariato, i giovani, gli anziani e le famiglie, il turismo, lo sport e tempo libero, l’ambiente, il commercio e le attività produttive».

La presentazione alla cittadinanza della lista si terrà lunedì 6 maggio alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Angera. La lista che sostiene Molgora è composta da: Marco Brovelli, Valeria Baietti, Magda Bonini, Francesca Burattinello, Antonio Campagnuol, Valeria Devos Van Steenwijk, Lucio Gallotti, Alberto Gottardello, Cristian Haldan, Angelo Mario Paracchini, Martino Piazzi, Niccolò Ponti.

Di M. Tr.