Claudio Montagnoli lascia la carica di sindaco dopo ben 10 anni. Nell’ultimo consiglio comunale prima delle elezioni del 26 maggio, ha potuto tracciare un bilancio complessivo dei suoi due mandati (di cui ha ampiamente discusso ai nostri microfoni), fino al quadro attuale delle risorse disponibili. Inevitabile, per Montagnoli, anche il riferimento a Malpensa, con l’auspicio che i successori “non abbassino la guardia” sui problemi e le opportunità legate all’aeroporto.
Ma la conclusione è stata tutta dedicata alle ultime vicende all’interno della maggioranza e più in generale in paese, che hanno portato il consigliere uscente Fabio Montagnoli a creare una lista civica appoggiata dalla Lega – che era all’opposizione – e ad altri esponenti della maggioranza a unirsi al progetto di Paolo Mastorgio: “Lascio con un evidente rammarico. Non solo per una stupida legge che non mi avrebbe comunque permesso di ricandidarmi a sindaco, quando si può essere onorevoli a vita, ma per la situazione paradossale che si è creata: una lista (ViviAmo Arsago, ndr), nata di nascosto, all’oscuro dei cittadini. Arsago non merita questo. Non auguro a nessuno di lavorare come ho dovuto fare io negli ultimi due mesi”.
Tutta la mia solidarietà al prof. Montagnoli…. è vergognoso che in un paese così piccolo succedano cose così antipatiche,,,,,