Il candidato sindaco Giuseppe De Pari nei giorni scorsi ha recapitato ai cittadini bederesi una lettera di presentazione molto chiara e scritta con schiettezza. Nel piccolo paese di Bedero tutti si conoscono, e in Pinuccio, così è chiamato dai più, chi a Bedero vive da generazioni riconosce una presenza imprescindibile dalla vita sociale del piccolo centro, una figura sempre attiva e propositiva.

E la sua lista vuole arrivare a tutti, anche a quegli abitanti che non hanno però occasioni di frequentare il paese o che si sono trasferiti da poco, agli anziani che escono di rado, ai giovani ed adolescenti che sono presi dalla naturale frenesia quotidiana, a coloro che hanno scelto in età adulta il “Balcone della Valcuvia” per lo splendido paesaggio e per la piacevole frescura.

Nei mesi a ridosso delle elezioni De Pari ha messo in piedi una squadra, un gruppo di amici con idee condivise, grinta e temperamento, accomunate da voglia di mettersi in gioco per il paese: sono persone che già si dedicano ad importanti pilastri della comunità, come la Scuola Materna, la Parrocchia, il gruppo Alpini, ed “uomini nuovi”, menti libere che per motivi di cuore si ritrovano legati al paese e hanno sentito il bisogno di darsi da fare con concretezza.Giuseppe De Pari guida un gruppo coeso di uomini e donne con competenze e storie differenti, che vedono in lui una solida certezza morale ed un’esperienza maturata durante scorsi mandati come consigliere e vicesindaco. Il programma? Punta al benessere quotidiano dei cittadini, alla tutela del paesaggio, alla conservazione e sviluppo del centro storico, al mantenimento e potenziamento della verve culturale del piccolo centro.
Servizi fondamentali alle famiglie, agli anziani, ai giovani si accompagnano alla visione di un paese vivo e vitale, capace di stare al passo coi tempi e coi ritmi dei suoi abitanti. Di tutti. Questa è “Bedero in Comune”.

Piccola curiosità: da dove arriva il colore scelto per il simbolo? È il “living coral”: il colore dell’anno 2019!
Prossimi appuntamenti:
Giuseppe De Pari e i suoi candidati consiglieri aspettano i bederesi domenica 5 maggio dalle 11 in poi in Piazza Vittorio Veneto per presentarsi ed illustrare il programma elettorale.

a cura della lista Bedero in Comune