Dopo un doppio mandato per Massimo Colombo, la Lega decide di puntare su Emanuela Lazzati per le prossime elezioni amministrative del 26 maggio 2019 nel comune di Lonate Ceppino.

Cinquantunenne dal curriculum brillante, Lazzati ha ultimato un percorso di studi in giurisprudenza prima di perfezionarsi con un master internazionale; vanta numerose esperienze di lavoro sia in Italia che all’estero e, attualmente, ricopre il ruolo di consulente finanziario presso un istituto bancario.

Dopo dieci anni da consigliera comunale nelle file della Lega, Emanuela Lazzati decide di scendere in campo in prima persona con l’intento di proseguire un percorso già intrapreso durante l’attuale amministrazione. «Sono di Lonate, la mia famiglia è di Lonate, e poter fare qualcosa per il mio paese mi rende orgogliosa», spiega. «Colombo ha già fatto moltissimo: per me sarà una sfida mantenere questi alti livelli e implementare nuovi servizi.»

QUI tutte le news, i simboli e i nomi delle elezioni 2019 a Lonate Ceppino

I punti cardine del programma leghista prevedono un’attuazione a breve termine ma uno sguardo sempre orientato sul lungo periodo. L’intervento più sostanzioso sarà legato alla costruzione della nuova scuola: un progetto fortemente voluto dall’amministrazione Colombo e per il quale cominceranno presto i lavori. Altri aspetti riguardano, poi, la sicurezza del territorio e la tutela ambientale, le politiche sociali rivolte a tutte le categorie che necessitano d’assistenza e la promozione di nuove attività culturali e sportive con il coinvolgimento delle associazioni presenti nel comune. «Il nostro programma è molto ampio ma concreto e tangibile. È un proseguimento di ciò che è stato fatto finora e rappresenta una continuità con chi mi ha preceduta» commenta la candidata.

La formazione, resa nota allo scadere dei termini di presentazione delle liste, risulta in gran parte rinnovata rispetto a quella delle precedenti elezioni. «Abbiamo una squadra fatta da persone cariche di entusiasmo e molto disponibili, ce la metteremo tutta e Massimo Colombo sarà sempre al nostro fianco» conclude Lazzati.

di Erica Zulli