Individualità diverse al servizio di un progetto comune per il futuro di Gorla Minore.
Ieri sera, nella bellissima cornice di Villa Durini, Fabiana Ermoni ha presentato ai gorlesi la sua squadra: i dodici candidati consiglieri che sono al suo fianco in ‘Progetto per Gorla + Viva‘, il gruppo che riunisce Lega per Salvini, Fratelli d’Italia e Forza Italia alla lista civica ‘Progetto per Gorla’.

Tutte personalità differenti, quindi, nella squadra, ma accomunate dallo stesso sguardo verso il loro paese: uno sguardo che parte da ciò che ritengono non funzioni, per proiettarsi verso l’immagine della Gorla che vorrebbero.
Occhi come quelli della giovanissima Federica Gabualdi, che scruta il pubblico con sincerità, mentre ammette di voler fare un’esperienza politica in un’Amministrazione comunale, per poter dare una mano ed occuparsi del bilancio, mettendo a frutto la sua laurea in economia aziendale: un’unione di ambizione personale e voglia di impegnarsi per la collettività.
“Vogliamo un paese che non pensi a spendere per grandi opere, ma che assicuri che tutto funzioni correttamente nella quotidianità delle persone, migliorando la qualità della loro vita” conferma Ermoni.

E allora eccolo, il programma, anticipato dalla squadra e poi spiegato dalla candidata sindaco nel dettaglio, con una emozione tangibile, come quando qualcuno dei consiglieri va oltre il discorso previsto ed entra nel dettaglio dei tanti punti che gli stanno a cuore. E’ il caso di Damiano Stipa, che parla della volontà di garantire ordine e pulizia in paese e poi spiega con orgoglio dell’idea di inserire marciapiedi adatti ad ipovedenti e disabili: un progetto per cui non riesce a nascondere il suo grande entusiasmo.
“Lo sportello dei diritti e lo sportello anziani, gli orari della biblioteca estesi in modo da rispondere alle esigenze di tutti, l’utilizzo dell’auditorium per proiettare film e spettacoli in grado di intrattenere i giovani, un’attenzione particolare per la cura dei boschi, corsi di formazione per i disoccupati”.
E ancora: “la programmazione di una manutenzione costante a strade e marciapiedi, la creazione di un’area festa, una nuova area cani, nuove regole per l’edilizia privata, la cura del fondovalle con l’inserimento di punti ristoro e un percorso vita, la sistemazione dell’edilizia popolare e iniziative piccole, ma utili, come la collocazione di casette per i pipistrelli così da allontanare le zanzare”.

Ermoni ascolta i discorsi dei membri della sua squadra

Il programma di “Progetto per Gorla + Viva” punta a “opere non costose, ma capaci di migliorare la qualità della vita delle persone“: un concetto che sta a cuore a Fabiana Ermoni, che ascolta attenta i membri della sua squadra, annuendo, e che sorride emozionata quando Rossano Belloni prende la parola e parla di lei. Il consigliere descrive la competenza e la professionalità della candidata, evidenziandone soprattutto la sua crescita politica, maturata in questi anni sui banchi del consiglio comunale.

Sergio Ferioli, intervenuto per confermare il suo appoggio ad Ermoni

Un attestato di stima confermato da Sergio Ferioli, cinque anni fa candidato della lista ‘Gorla Viva’, venuto a portare il suo personale appoggio a Ermoni: “Chiedo a chi mi votò cinque anni fa di dare il suo voto a questa squadra, perché sui banchi dell’opposizione ci rendemmo conto che erano più le cose che univano noi e i consiglieri di ‘Progetto per Gorla’, che quelle che ci dividevano: i valori del centro destra, di una politica del fare piccole cose, ma importanti per la comunità. Per queste ragioni io spero che Ermoni sia il futuro sindaco di Gorla Minore”.