Iniziano le serate dedicate a conoscere meglio le tre liste che sostengono Irene Bellifemine per le prossime elezioni amministrative di Malnate.

La prima a presentarsi lunedì 6 maggio in Sala Consiliare ore 21 è Malnate Sostenibile, la lista civica che si è distinta negli ultimi 8 anni di amministrazione Astuti per la gestione di due Assessorati importanti.

Uno è quello dell’Ambiente e territorio con l’eccellente lavoro di Giuseppe Riggi e l’altro è l’Assessorato alla Cultura, carica ricoperta con entusiasmo per 3 anni proprio dalla attuale candidata Sindaco Irene Bellifemine che ha instituito una viva rassegna di eventi stagionali in collaborazione con le associazioni del territorio e ridato vita alla Biblioteca cittadina, portando Malnate ad essere riconosciuta a livello regionale come “Città che legge”.

“Un traguardo che ci riempie di orgoglio – afferma Fabio Brusa, uno dei fondatori della lista civica 8 anni fa e Consigliere di maggioranza per le due amministrazioni Astuti – quello di vedere una sostenibile come candidata sindaco scelta a rappresentare la coalizione con Pd e Lista Insieme. Il nostro gruppo si è sempre distinto per la forte coesione, la capacità di avere obiettivi condivisi e la caparbietà di raggiungerli. Primo tra tutti i nostri “sogni” è quello di vedere una Malnate più ecologica, più vivibile a piedi e in bici, più bella… e siamo sulla buona strada!”.

Un gruppo compatto che quest’anno presenta una squadra rinnovata con tanti giovani, ma che può contare sull’appoggio dei “fondatori” come Paolo Albrigi, malnatese di nascita, insegnate cosmopolita con una forte vocazione per tutto ciò che è green ed ecologico. Davide Feleppa, da sempre impegnato nella scuola in consiglio d’Istituto, al lavoro come Rsu e in politica, Maria Cristina Manfredi, docente delle Scuole Medie di Malnate e referente d’Istituto con funzione di raccordo dei progetti scuola-territorio, Gemma Concia che da 8 anni rappresenta il Comune di Malnate all’interno del direttivo del Parco del Lanza, Maurizio Milani da sempre impegnato nella vita sportiva malnatese.

Gli altri componenti della lista tra storici e new entry sono: Silvia Macecchini, Sara Martinelli, Simone Cambianica detto Brucius, già in lista all’ultima elezione, Carlo Giuseppe Malnati, Andrea Crespi detto Hermann, che hanno ricoperto cariche di Consiglieri e poi le nuove leve Matteo Bossi, Simone Poggi, Jennifer Meessen, Cristina Filippelli, Ambrogio Colombo, Olga Piva.

Per info seguite su fb e ig @malnatesostenibile

Mail malnatesostenibile@gmail.com