Gremita la sala consiliare di Bodio Lomnago per la presentazione della candidatura a sindaco di Angela Daverio per la lista Bodio Lomnago Viva.
«Abbiamo voluto mettere in campo le forze migliori e più innovative del paese, con tanti giovani con l’obiettivo di dimostrare che, al di là delle opinioni e delle convinzioni politiche, in una piccola realtà come quella di Bodio Lomnago ciò che conta è voler realizzare progetti utili per la comunità» – ha detto Angela Daverio.

La lista Bodio Lomnago Viva ha diviso i suoi interventi in tre aree fondamentali: «Per noi ambiente, socialità e sviluppo devono essere le linee di evoluzione del nostro paese: chi è nato a Bodio Lomnago, ma soprattutto chi ha scelto di venire a vivere qui, lo ha fatto per il suo patrimonio verde. Oggi va preservato e valorizzato per il domani dei nostri figli e nipoti. Dobbiamo preoccuparci del consumo di suolo ed energetico, delle fonti rinnovabili e del riordino delle fognature. Temi critici, ma dormienti negli ultimi anni. In cinque anni vogliamo diventare un comune virtuoso dal punto di vista ambientale».

C’è poi la socialità, per vivere il paese insieme: «Come insegnante ho potuto conoscere e crescere con una grossa fetta degli abitanti di Bodio Lomnago e anche se piccoli, siamo una realtà molto vivace: ci sono più di dieci associazioni sportive, culturali, ricreative e caritative. Purtroppo negli ultimi anni la collaborazione tra queste diverse realtà si è ridotta, anche per la mancanza di una sede adeguata alle varie esigenze. Per questo vogliamo dare una sede alle associazioni con un centro polivalente capace di andare incontro alle esigenze di tutti».

Infine il tema dello sviluppo: «Dobbiamo supportare e far conoscere le realtà economiche del territorio, che sono di tutto rispetto, e poi usare la fiscalità locale per incentivare progetti di imprenditoria. E ancora dobbiamo mettere in sicurezza la provinciale: non basta il progetto di un semaforo a chiamata che anzi attualmente è previsto in una posizione sbagliata che lo renderà inutilizzato».

La pagina Facebook di Bodio Lomnago Viva