“Buona la prima!” Così ha commentato Massimo Porotti al termine del suo debutto ufficiale nella campagna elettorale di Biandronno. Venerdì sera 3 maggio, ospiti il senatore Stefano Candiani e il consigliere regionale Emanuele Monti entrambi della Lega, il candidato della lista Lega e Civici Porotti Sindaco, ha incontrato i cittadini.

« Sono emozionato, è la prima volta che parlo al pubblico» ha commentato Porotti che vanta, però, un passato amministrativo al fianco dell’ex sindaco Antonio Calebretta dove aveva ricoperto anche il ruolo di assessore al Tempo libero e alle Politiche giovanili.

« Quell’esperienza mi ha permesso di conoscere questo territorio e la sua gente – ha spiegato Porotti – ho ben presenti quali siano i punti di forza e i problemi. La mia proposta spazia dalla difesa e rilancio del territorio e del paese all’attenzione alla scuola e alle fasce più deboli della popolazione».Per la pista ciclabile ha in mente di avviare una ricognizione seria delle forze in campo per mantenerne il decoro e la pulizia: « Sarò il primo a rimboccarmi le maniche e a fare il mio dovere per mantenerla efficiente e pulita – spiega Porotti che ha in progetto di realizzare un’area giochi per i bambini: « L’idea ci piace e vogliamo studiare bene una location adeguata: farla in riva al lago è rischioso in caso di maltempo. Meglio individuare un’area protetta, anche dai vandalismi».

Uno dei temi caldi è anche quello economico: « Questo territorio soffre perchè si è perso il dialogo tra le istituzioni e le tante realtà imprenditoriali presenti. Non c’è solo Whirlpool, che comunque, continua a essere presente e a rappresentare un importante asset, ma c’è tutto l’indotto e anche altre prestigiose realtà. Stiamo già lavorando per ricucire un legame che è stato abbandonato».

La serata ha visto i due rappresentanti della Lega ricordare temi e proposte che si stanno portando avanti anche a livello nazionale e regionale.

Tra applausi e sorrisi, il debutto è positivo. Ora si parte con la campagna.