Un simbolo che rappresenta il territorio comunale di Castelveccana, la montagna Cuvignone e il Lago Maggiore. La lista “Insieme per Castelveccana” di Maurizio Spozio è pronta alla campagna elettorale e venerdì 17 maggio, alle 21, alla sala comunale di Nasca terrà la sua presentazione ufficiale ai cittadini.

La lista civica di Maurizio Spozio sfida Luciano Pezza, attuale vicesindaco ed ex sindaco del piccolo paese sul Verbano, e presenta un programma ampio, che tratta diversi argomenti: dall’attività socio-assistenziali, scuola ed istruzione, rapporto col cittadino, iniziative culturali, ricreative e turismo, sport e politiche giovanili, politiche fiscali, viabilità e sicurezza, opere pubbliche infrastrutture e rapporti istituzionali.

Nella loro presentazione si legge: “Questa è una lista che nasce dal desiderio di mettersi in cammino in un periodo storico dove sembrano prevalere la sfiducia e la confusione. Vogliamo accogliere questa sfida come occasione per mettere a disposizione del paese le nostre competenze, nella profonda convinzione che chi amministra deve essere al servizio del bene comune nell’interesse dell’intera comunità”.

E ancora: “Presentiamo un programma serio e concreto che è stato progettato nel corso di diversi mesi, grazie anche al contributo di molti concittadini. È il frutto di un lavoro sinergico che parte dalla condivisione di valori e di principi importanti tra i quali l’onestà, la coerenza, la responsabilità, la sussidiarietà, la solidarietà, la sostenibilità ambientale e realizzato nel confronto con la realtà locale. Chiediamo il vostro voto certi di poter amministrare il paese con passione, professionalità ed innovazione, mettendo al centro la persona, disposti ad ascoltare, comprendere e rispondere alle reali esigenze che i cittadini esprimono in diversi modi, in particolare attraverso le segnalazioni, strumento utile per cogliere i bisogni del paese e dei suoi abitanti e per migliorare i servizi erogati. Siamo consapevoli che il cittadino richiede attenzione e cura alle piccole cose che lo riguardano da vicino, quelle che generano il senso di benessere individuale in armonia con quello della comunità e dunque riconosciamo fondamentale il contributo di ciascuna persona per il progresso della società locale”.

Clicca qui per il programma: INSIEME PER CASTELVECCANA