Una panchina arancione che si sposta di giorno in giorno nei vari punti di Castiglione Olona e delle sue frazioni, un po’ occasione di incontro e un po’ “strumento” per invitare i cittadini a guardare il paese, i suoi problemi e le sue opportunità da un nuovo punto di vista.

E’ questa l’originale idea che sta caratterizzando la campagna elettorale di “Una mano per Castiglione”, che candida Gerolamo Fumagalli come sindaco, alla guida di una lista “100% civica”.

Fumagalli da decenni impegnato nella vita politica castiglionese, consigliere comunale uscente di opposizione, anche quest’anno non manca all’appuntamento elettorale, e scende in campo affiancato da una squadra con molti giovani.

Accattivante la campagna elettorale social, con una pagina Facebook e un profilo Instagram dove si alternano indizi su dove si potrà trovare la panchina, le presentazioni dei candidati e l’annuncio delle iniziative organizzate per incontrare i concittadini elettori.

La filosofia, è ispirata da una frase tratta dal film “L’attimo fuggente”: “E’ proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva”. E se guardando il paese da un altro punto di vista vengono delle idee, delle richieste o dei suggerimenti, sulla panchina arancione c’è una cassetta delle lettere dove affidare i messaggi a Fumagalli e ai ragazzi di “Una mano per Castiglione”.

La campagna elettorale prosegue anche con gli incontri tra la gente (un appuntamento fisso è quello al mercato il sabato mattina) e con altre iniziative.

Per restare aggiornati niente di meglio della pagina Facebook del gruppo