“Siamo pronti a presentarci ai cittadini”. Fabio Montagnoli presenterà giovedì 9 maggio i candidati e il programma della lista ‘Insieme per Arsago”. Al centro culturale Concordia, ore 21, ci sarà, oltre ai membri della lista, anche l’ex sindaco Claudio Montagnoli.

Il sindaco uscente, nonché omonimo del candidato, aveva lasciato la carica con rammarico (“È assurdo che non ci si possa ricandidare dopo due mandati; è una stupida legge”) e lanciando una frecciata – neanche tanto velata – ai membri della lista ‘ViviAmo Arsago’, rei di avere “manovrato di nascosto, creando una lista in modo carbonaro, all’oscuro dei cittadini”.

La replica di Mastorgio è arrivata a stretto giro di posta; il candidato sindaco e i membri di ‘ViviAmo Arsago’ hanno smentito seccamente di aver agito all’oscuro: “È un’illazione. Abbiamo sempre agito nella massima correttezza e trasparenza”, le parole dei candidati. 

Ora diventa quindi officiale il sostegno dell’ex sindaco alla lista di Fabio Montagnoli, appoggiata anche dalla Lega. Con lui, all’evento, ci sarà anche il vicepresidente del Consiglio regionale Francesca Brianza.

Alle elezioni del 26 maggio si presenteranno quindi due formazioni: la lista ‘ViviAmo Arsago’ di Paolo Mastorgio – che sarà la lista n.1 – e ‘Insieme per Arsago’ di Montagnoli, lista n.2.

Qui trovate tutte le news, le foto, i simboli e i nomi delle elezioni amministrative di Arsago Seprio 2019