Svolta smart ed agilità sono i cardini del Movimento 5 Stelle in lizza a Samarate:«Abbiamo un programma alla portata di  tutti e siamo pronti ad una svolta smart sotto tutti i punti di vista». Ha aperto così il candidato Fortunato Costantino domenica mattina 5 maggio la presentazione della lista nel bar – gelateria “Ai portici” della città.

Ospiti speciali il parlamentare Niccolò Invidia ed il consigliere uscente Mariano Picone ad evidenziare e sostenere la compattezza del gruppo delle stelle. Picone ha poi ricordato la positività di questi quattro anni di lavoro in consiglio comunale, proponendo idee e soluzione: controllo del vicinato e fondi per le scuole.

Oltre ai compagni di squadra di Fortunato sono stati illustrati i punti del programma (consultabile qui) riassumibile in «Samarate smart city»: il gruppo auspica, dunque, che il comune ritorni ad essere la casa di tutti i samaratesi. Sul fronte ambientale il gruppo punta ad una città plastic free ed una lotta indefessa all’abbandono dei rifiuti, perché «il livello di una civiltà si valuta dall’ambiente in cui si vive». Per il lavoro – commercio ed artigianato – si punta a «creare una sinergia che unisca questi settori per la crescita della città», mentre si punta ad investire nello sport, nella scuola e nella cultura, promuovendo la crescita dei valori sociali e culturali della comunità.

 

di Nicole Erbetti