La campagna elettorale di Olgiate Olona si incendia a causa di un finto articolo de l’Informazione, con tanto di firma di una collaboratrice, nel quale si accusa due candidati consiglieri della lista Olgiate Insieme (Silvano Capraro ed Enrico Vettori) di rubare e far sparire i santini della lista di Paese da Vivere. Nell’articolo si parla

La vicenda è emersa in questi giorni in cui i toni della campagna elettorale cominciano a scaldarsi. Lo screenshot del falso articolo ha iniziato a circolare su whatsapp ed è arrivato fino agli interessati, la redazione del giornale diretto da Gianluigi Marcora, che hanno subito reagito fornendo le prove della macchinazione (che probabilmente aveva un intento ironico), un verbale di Polizia Locale in cui si dice che Capraro non è stato mai fermato e perquisito dal comandante Castellone, e la denuncia da parte della giornalista di cui si riporta la firma in calce all’articolo, ai Carabinieri di Castellanza.

Insomma l’operazione ironica, che forse doveva rimanere solo nelle chat di alcuni candidati di una delle due liste avverse ad Olgiate Insieme, rischia di finire sul tavolo di un magistrato.