Il giorno della presentazione ufficiale della lista “Comunità e Comune Uniti per Lozza”, la scena gli era stata “rubata” dal giovane figlio di Roberto Maroni, Fabrizio 21 anni. Tutti i giornali locali e nazionali si sono buttati a capofitto su quella notizia che non poteva essere ignorata: il figlio di un leader della Lega candidato con una lista di centrosinistra.

Giuseppe Licata, sindaco uscente pronto a ricandidarsi, s’è fatto da parte e ha lasciato i riflettori a Fabrizio Maroni, ma ora torna alla carica con il suo programma e gli obiettivi raggiunti e da raggiungere.

“Sono davvero tanti i risultati raggiunti durante il mandato appena trascorso dal Gruppo “Comunità e Comune Uniti per Lozza” -scrive Licata- . Non posso non citare la storica ristrutturazione della Scuola Elementare che è diventata tra le più apprezzate in provincia oltre che un importante spazio a disposizione di tutta la comunità. Ma anche la messa in sicurezza del territorio sul piano idrogeologico, le tante innovazioni tecnologiche in Comune a favore dei cittadini, la tutela dell’ambiente e del paesaggio, la sicurezza, con l’arrivo della Polizia Locale e un efficiente impianto di videosorveglianza e lettori targhe, la grande attenzione verso le esigenze delle famiglie e degli anziani, il sostegno alle associazioni, il canale aperto con i giovani attraverso la Consulta e poi tanto altro ancora”.

Nel programma si parla poi di Pedemontana e dei progetti legati alle opere di compensazione: “Alcuni dei progetti più importanti sono tuttora in corso di realizzazione e intendiamo portarli a compimento nei prossimi mesi. Ci sono le nuove ciclopedonali finanziate da Pedemontana i cui lavori partiranno a breve.
Imminenti anche i lavori di ristrutturazione del Centro Sportivo e quelli di riqualificazione della via San Carlo dove realizzeremo nuovi spazi aperti vivibili da tutti. Pronta a partire la riqualificazione ambientale della ex Cava De Luis e già acquisito un nuovo immobile per la realizzazione di un Centro Polifunzionale a disposizione delle associazioni e di tutti i cittadini. Ed in tema di sogni che si stanno realizzando, dopo lunghe battaglie, siamo vicini al traguardo del passaggio per Lozza del bus urbano di Varese (qui l’articolo ndr)”.

Quindi Licata presenta i “suoi” candidati: “Giovani e meno giovani, veterani e nuovi innesti, tutti portatori di energie, idee e competenze, presupposti preziosi per continuare a fare bene, al servizio della Comunità e del nostro splendido territorio”.