La lista Paese da Vivere – Montano sindaco si è presentata ai cittadini ieri sera, mercoledì, nel teatro di Area 101 di via Belotti. Il candidato sindaco Gianni Montano e la sua squadra hanno incontrato i cittadini per la prima volta da candidati in corsa per Villa Gonzaga e i risultati di questi 5 anni di amministrazione scorrevano sul grande schermo, uno dietro l’altro, a ricordare che ora si guarda avanti ma con i piedi ben saldi nel presente.

Così ha parlato il candidato sindaco Gianni Montano: «Ci presentiamo con una festa perchè non siamo bravi a comunicare e a farci pubblicità. In molti ci hanno detto che in paese non si sa bene cosa abbiamo fatto – ha detto mentre le immagini delle opere realizzate scorrono alle sue spalle -. È venuto il momento di fare un bilancio di questi 5 anni e di presentare chi fa parte della nuova squadra. Tutto è nato in maniera molto facile, chi fa parte della lista ci crede, si impegna e studia togliendo tempo alla famiglia, allo svago. Tra questi ragazzi ci sarà anche il prossimo candidato sindaco, magari, prima devono però farsi un po’ le ossa con qualcuno che ha un po’ d’esperienza». Montano parla poi del programma: «Cosa differenzia il nostro programma dagli altri? La credibilità».

Durante la serata ha parlato anche l’altra metà della lista, Leonardo Richiusa che è anche il padrone di casa: «Ad Olgiate ci consociamo tutti, anche di vista e siamo tutti amici, anche con quelli delle altre liste. Abbiamo fatto percorsi insieme. Ringrazio chiunque si mette a disposizione della collettività. Negli ultimi 3 anni in maggioranza abbiamo fatto molto, dopo anni in cui non si riusciva a fare quasi nulla».