“Con Biganzoli alla guida, ‘Progetto Cardano’ potrà risolvere i problemi del paese senza disperdere energie per questioni ideologiche o di autoreferenzialità”. Cardanoincomune esce allo scoperto, e esprime ufficialmente l’appoggio a Sergio Biganzoli. Tramite le parole di Laura Clerici – che si era presentata come candidata sindaca proprio della lista civica – ha assicurato che con Progetto Cardano “sarà possibile agire con spirito di collaborazione, ciascuno mettendo a disposizione le sue competenze. Questo – affermano i membri della lista – non è un capitolo del programma amministrativo. È la ‘legge non scritta’ che lo rende realizzabile”.

“Ci siamo presentati per la prima volta nel 2012, e nel 2014 abbiamo voluto mantenere viva un’esperienza capace di raccogliere molte persone intorno a sé”, raccontano. “Nel 2019, quindi, ci siamo chiesti con anticipo quale fosse la strada più giusta da percorrere per Cardano, e che fosse coerente con quanto fatto fin qui”.

”Dopo un percorso intenso, attraverso consultazioni a tutto campo che hanno sempre mantenuto il noi al centro del progetto, si è formato il gruppo che ha preso il nome di ‘Progetto Cardano’: si tratta di un ampliamento dell’esperienza civica: coinvolge donne e uomini che hanno scelto di spendersi personalmente al di là delle appartenenze politiche”.

Laura Clerici conclude ribadendo che “molti sono i problemi del paese. Che siano eredità di scelte sbagliate del passato, o derivanti dalla congiuntura economica, culturale o sociale in cui viviamo, noi cercheremo di trovare soluzioni, senza preconcetti, con lucidità e buon senso”.

Qui trovate tutte le news, le foto, i simboli e i nomi delle elezioni amministrative di Cardano al Campo 2019