Classe 1984, pilota commerciale e attivo nel sociale, Andrea Piazzoli è il candidato sindaco della lista “Dumenza Insieme”, che presenta il suo programma «elaborato tenendo presente l’interesse del nostro paese», dicono dalla lista

«Riteniamo che il rapporto con i cittadini sia fondamentale e sarà anche nostro impegno mantenere un dialogo costante.
Siamo fortemente convinti che il programma elettorale non può essere considerato un “libro dei sogni”, ma si deve immergere nella realtà e proporre solo ciò che è realmente possibile».

«Le risorse economiche di cui oggi può disporre il Comune sono sempre minori a seguito della riduzione di trasferimenti di fondi statali e regionali. È necessario pertanto saper cogliere le opportunità per reperire nuovi finanziamenti anche attraverso forme di collaborazione fra il pubblico ed il privato e attingendo a bandi di fondazioni bancarie, della Regione e dell’Unione Europea, da destinarsi alla realizzazione delle opere pubbliche».

Tuttavia questo programma elettorale vuole anche contenere segnali di incoraggiamento e speranza per il futuro di Dumenza, prevedendo interventi che, anche se di modesta entità, siano in grado di determinare comunque un miglioramento della qualità della vita degli abitanti. “