La lista Insieme, che consta di vecchi membri e nuovi ingressi, conserva la sua vocazione sociale e la tradizione di attivismo nel volontariato e nell’impegno civico, declinato nell’Amministrazione uscente attraverso l’operato di Maria Croci, Assessore ai Servizi Sociali, Anziani e Pari Opportunità, e di Olinto Manini, da un anno divenuto Vicesindaco facente funzioni.

Dicono i membri della lista: «Valutiamo positivamente l’esperienza di questi anni di amministrazione e vogliamo proseguire con rinnovato entusiasmo verso traguardi più ambiziosi: una Città come Malnate è in continuo cambiamento e necessita di un’attenzione costante alle sue necessità e ai suoi bisogni. Intendiamo cogliere la sfida di altri cinque anni di amministrazione per consolidare i progetti in essere e per realizzare quelli esposti nel programma di coalizione. In particolare, oltre a rafforzare l’impegno nel SOCIALE, ponendoci l’obiettivo di valorizzare le molte e importanti realtà associative del territorio e i singoli volontari, dedicheremo particolare attenzione al tema della MOBILITÀ a misura di persona, con l’attuazione del PUMS e l’abbattimento delle barriere architettoniche, e al fondamentale ambito della SICUREZZA. Riteniamo indispensabile, prima di tutto, che ogni azione politica contribuisca a costruire e rinsaldare quel senso di Comunità senza il quale nessun risultato può essere raggiunto: solo una Comunità coesa e collaborante può agire per il bene di Malnate».

Oltre a Maria Croci e Olinto Manini e al Consigliere Comunale uscente Giacomo Sansone, i candidati di Insieme sono: Gigi Baroni, Simone Cicero, Silvia Crepaldi, Nicola De Luca, Massimo Desiante, Marina Masper, Carla Munari, Anna Maria Rapetti, Eleonora Ricusi, Liliana Rino, Mauro Sarasso, Gabriella Somaini.

La Lista Insieme si presenterà alla Cittadinanza con un aperitivo alla presenza di Carmine Pacente e Simonetta D’Amico, consiglieri comunali di Milano, allietato da momenti di musica e ballo, il prossimo sabato 11 maggio 2019, a partire dalle ore 17.00, in Piazza delle Tessitrici.

In caso di pioggia l’evento si terrà nella Sala Consiliare di via De Mohr.