Una sola lista, Uniti per Cuvio, un solo candidato, Enzo Benedusi: corsa in solitaria dove è il fantasma dell’astensionismo a preoccupare.

Per quanto riguarda invece i programmi, ecco le proposte per tre temi: Lavori Pubblici, Urbanistica e Sicurezza.
Sul primo tema la lista propone: parcheggio e marciapiede di fronte al Comune, lungo la provinciale, miglioramento impianti idrici di distribuzione / mappatura condutture; installazione di pannelli solari sugli edifici comunali per il risparmio energetico; valorizzazione delle zone rurali con promozione agricoltura biologica.

Per l’urbanistica le proposte riguardano lo studio del Piano di Recupero del centro storico per riqualificarne vivibilità e riutilizzo, la valorizzazione degli edifici storici con attività culturali, l’aggiornamento delle targhe delle vie e qualificazione dei punti storici, il recupero dei beni artistici comuni come cappellette, affreschi.

Tema delicato quello della sicurezza: la Valcuvia è un’area relativamente tranquilla,sebbene la questione delle truffe agli anziani, dei piccoli furti e ultimamente anche dello spaccio dei boschi sia all’ordine del giorno.
Sul punto il programma della lista prevede il potenziamento della videosorveglianza nei punti importanti e vigilanza attiva, il oordinamento tra le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato presenti sul territorio per prevenire e combattere lo spaccio di droghe.
C’è poi il upporto attivo alla Protezione Civile che rappresenta la “grande forza”. organizzata per la sicurezza e il benessere del territorio e dei cittadini.
E la lista propone anche il supporto ai progetti di prevenzione della Scuola e delle Associazioni.