“Cosa avete fatto negli ultimi cinque anni?” è la domanda che si pone Andrea Dall’Osto, candidato sindaco della lista “Brunello che cambia”, dopo le ultime dichiarazioni dell’avversaria Francesca Ballerio.

La candidata della lista “Brunello orizzonte comune” ha recentemente affermato che l’ordinario è la basa di una buona amministrazione: a questo ribatte Dall’Osto: “Se per la signora Ballerio una buona amministrazione deve partire dall’ordinario, chiediamo cos’ha fatto in questi ultimi cinque anni da consigliere. Cantieri aperti e buche per le strade, crepe nei muri e la copertura del cimitero sono solo alcune delle cose ordinarie che sono state trascurate nel tempo.”.

“Da quando la sua candidatura è stata resa pubblica, chiede ai cittadini brunellesi quali sono i problemi del paese ma in questi anni non lo ha mai fatto: non ha avuto il tempo?” Se vive a Brunello dovrebbe sapere quali sono i problemi e dovrebbe anche individuare un modo per risolverli, perché non lo ha fatto prima? Ora è facile chiedere ai cittadini di tutte le età di cosa hanno bisogno”.

Brunello si è impoverito e i giovani sono andati via perché questo paese non offre le attrattive che si possono trovare nei comuni limitrofi” continua Dall’Osto. Il candidato attribuisce la colpa di ciò all’amministrazione uscente che a parer suo si è allontanata dalla realtà sociale e dalla vita della gente.

Nel programma di “Brunello orizzonte comune” ci sono dei punti che si focalizzano sul verde e sugli anziani. “Ora il gruppo parla di anziani ma fino a ieri, se avessero voluto andare fino a Varese per commissioni o visite, gli veniva chiesto di pagare un contributo di cinque euro; il verde? Per loro non è mai esistito e nel loro programma c’è parte del mio di cinque anni fa” chiosa il candidato.

Intanto sarà possibile incontrare le due liste durante le serate di presentazione previste:

  • venerdì 17 maggio alle ore 20:30 nella sala polifunzionale del paese Andrea Dall’Osto presenterà “Brunello che cambia” ai cittadini;
  • domenica 19 maggio alle ore 11:00 presso la sala polivalente Francesca Ballerio presenterà “Brunello orizzonte comune”.

Giulia Ferrari