Qualche giorno fa Alessandro Giuliani, vicesindaco uscente di Travedona Monate e capolista di “Bene Comune”, ha, attraverso la nostra redazione, rivolto alla candidata avversaria Laura Bussolotti, capolista di “Travedona Monate Attiva”, l’invito a un confronto pubblico al fine di esporre i rispettivi programmi e fare chiarezza sulle rispettive posizioni.

Oggi Laura Bussolotti ha deciso di rispondere così:

Gentile redazione, apprendo a mezzo stampa di aver ricevuto un invito, da parte del  candidato  Sindaco per la lista ‘’ Bene Comune “ Alessandro Giuliani, a partecipare ad un ‘’ confronto’’ ‘’ in cui esporre i programmi chiarendo definitivamente le priorità e le modalità di attuazione nel rispetto dell’ elettorato di Travedona Monate al fine di fare chiarezza sulle rispettive posizioni.’’

Sinceramente non capisco lo scopo  di tale richiesta .

La lista “ Travedona Monate Attiva “ ha un grande rispetto per l’elettorato,  ha  ben chiara la sua posizione, ha piena nozione del  suo programma e conosce esattamente le modalità per attuarlo.

I numerosi incontri con la popolazione e le associazioni locali che ci vedono impegnati giornalmente servono proprio a questo : Spiegare , rispondere alle domande , ascoltare.

Siamo perfettamente in grado di portare avanti la nostra campagna elettorale senza bisogno di ‘’ confronti ‘’ suscettibili di possibili strumentalizzazioni.

Infine voglio sottolineare che la mia posizione l’ ho già chiarita al momento in cui ho rassegnato le dimissioni da Vicesindaco assieme ad altri due Consiglieri. Motivazioni date per iscritto con lettera protocollata che purtroppo è stata tenuta sotto traccia dal Sindaco uscente.

Pertanto declino ” l’ invito ” e continuo nella mia campagna elettorale nei modi prefissati. .