La Lega si presenta con una propria lista a Grantola per le prossime elezioni del 26 maggio a Grantola. Ecco la lettera che il candidato sindaco Sergio Ghiringhelli ha scritto per presentare le idee della sua squadra

Non basta voltare pagina, occorre cambiare il libro!
Carissimi concittadini, vivo a Grantola da oltre venti anni ed ora che mi sono ritirato dal lavoro ho deciso di impegnarmi in prima persona per mettermi al Vostro servizio. Ho maturato questa decisione perché voglio bene a questo paese e perché sono fermamente convinto che lavorando insieme sia possibile fare un salto di qualità e poter guardare ad un nuovo orizzonte, così da divenire la comunità di riferimento della Valtravaglia. Ritengo che Grantola, in questi ultimi anni, si sia isolata dal contesto del territorio e delle Valli a causa delle scelte sbagliate fatte da questa Amministrazione, la quale durante il suo mandato non ha mai posto in essere alcuna strategia amministrativa che potesse coinvolgere le altre Istituzioni pubbliche come la Provincia e la Regione, emarginando Grantola da ogni contesto strategico territoriale. Eppure le potenzialità ci sono! Occorre, anzitutto, razionalizzare il patrimonio comunale e dare un nuovo valore alle strutture lasciate colpevolmente deperire e, nel contempo, bisogna procedere alla dismissione di quelle che non sono più necessarie o che rappresentano un inutile costo per la comunità! Basta guardare al vergognoso e colpevole deperimento dell’ex bocciodromo o alla scarsa valorizzazione della ex Chiesa di San Carlo, un patrimonio del ‘500 di grande valore storico, lasciato scivolare lentamente verso una costante decadenza … … così come nulla è mai stato fatto per valorizzare le cascate di Grantola o semplicemente per indicarne la presenza, quando la vicina Ferrera ne ha costruito un invidiabile biglietto da visita, mentre tutti noi sappiamo che si collocano nel nostro Comune. È anche per queste ragioni che ho deciso di impegnarmi, perché sono convinto che sia necessario investire sulla ricerca storica e valorizzare le associazioni, i comitati di cittadini e i singoli grantolesi che sono i depositari della nostra cultura e che rappresentano la memoria delle nostre tradizioni, affinché il patrimonio che abbiamo ereditato dai nostri padri non vada perduto, ma venga valorizzato e diventi un riferimento positivo per i nostri figli. Sono convinto che il buon governo debba partire dalle esigenze reali della popolazione ed è per questo che ci impegneremo per dare più sicurezza, con un occhio attento alle strade ed ai pericoli della viabilità. Progetteremo gli spazi urbani insieme ai bambini ed agli anziani, perché un paese più bello e più sicuro, con maggiori spazi fruibili da tutti e con adeguate e moderne strutture pubbliche, va a vantaggio di tutti. Saremo i rappresentanti di tutti e Vi serviremo con spirito di servizio, unicamente orientato per il bene della Comunità.
Ed è per questo che se dovessi condensare in una frase ciò che serve al nostro paese, sicuramente vi direi: Non basta voltare pagina, bisogna cambiare il libro Occorre dunque cambiare, e tutti noi grantolesi ne abbiamo l’occasione ed il 26 Maggio puoi farlo anche tu.
lo ci metterò tutto l’impegno, tutta la mia esperienza e la voglia di fare, a voi chiedo solo di darmene la possibilità e di crederci. Insieme ce la possiamo fare!