«Grazie al progetto di conversione della pubblica illuminazione a LED, il nostro comune risparmia oggi circa 40k€/anno rispetto agli anni passati. Questo ci ha permesso di liberare risorse di spesa corrente per interventi di implementazione della pubblica illuminazione» dice Stefano Dozio, consigliere comunale che ha seguito il progetto. «La Giunta, il 14 marzo scorso con delibera n° 34, ha approvato tre progetti per un complessivo di 23 nuovi punti luce» (immagine d’archivio).

Trascorsi i tempi tecnici di approvvigionamento del materiale (plinti, sbracci, corpi illuminanti, etc..) sono già visibili dodici nuovi punti luce: 8 nel nuovo Parco De Andre inclusivo (con giochi accessibili anche ai ragazzi disabili) e quattro nel nuovo parcheggio di Via Vesuvio.

«L’opera più consistente invece inizierà la prossima settimana in via per Castelnovate con 11 nuovi punti luce. Abbiamo scelto di intervenire nelle aree nuove per ragioni di economicità e completezza degli interventi ed investire più di 30k€ in via per Castelnovate perché attualmente è la situazione più critica, buia e pericolosa. L’amministrazione futura eredita un progetto ambizioso, tecnologicamente ed economicamente, che può solo migliorare con nuovi punti luce e video-sorveglianza nei punti di accesso alla città».